Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

L'AZIENDA
Fin dalla sua Costituzione, avvenuta nel 1967, la leb spa basa la sua attività nel settore della lavorazione lamiera (stampaggio, tranciatura ed imbutitura a freddo) producendo particolari in acciaio, rame, ottone per conto terzi. Nella seconda metà degli anni '70 progetta ed inizia a produrre avvisatori acustici (trombe e clacson per moto e auto).
La produzione degli stessi è interamente assorbita dal mercato del ricambio sia nazionale che internazionale.

Di pari passo con la crescita dell'attività di produzione degli avvisatori acustici, si intensifica anche l'attività della lavorazione della lamiera che porterà la leb ad essere importante fornitore, specializzato nella produzione di copriventola, di clienti produttori di motori elettrici.


E' nella prima metà degli anni '90 che la leb inizia a fornire avvisatori acustici a clienti del primo equipaggiamento automotive come Lucas, Skoda-Volkswagen, Piaggio, Honda, Yamaha per poi specializzarsi nella fornitura di avvisatori acustici per motoveicoli.

Attualmente è fornitore del gruppo Piaggio (Aprilia, MotoGuzzi), gruppo Honda (Italia, Brasile, Giappone), Suzuki Spagna, Ducati, KTM, Malaguti, MVagusta. Nella lavorazione della lamiera conta clienti come ITT Lowara, EBARA, Pentair.
Dal 1999 svolge la sua attività secondo i principi di qualità della normativa ISO 9001.

Nella sua attività di produzione si avvale di macchinari (presse meccaniche, oleodinamiche, robot) e sistemi di assemblaggio tecnologicamente avanzati. Ha un laboratorio interno di ricerca e sperimentazione coaudiuvato da un attrezzeria moderna ed evoluta.

Principio aziendale : soddisfare il cliente con prodotti di qualità ad un prezzo ragionevole!

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player